venerdì 4 luglio 2014

Non c'è alcuna élite finanziaria occulta



Caro lettore, questo post è correlato all'articolo introduttivo relativo a questo video postato qui.
Se sei arrivato a questa pagina direttamente, ti suggerisco di guardare il video qui sopra prima di proseguire la lettura.

Tralasciando tutti i commenti all'interno del video, che sono condivisibili o meno, vorrei soffermarmi sulle parole di Christine Lagarde, e invitare tutti alla seguente riflessione.

Tu che gestisci l'organismo internazionale che detta le politiche economiche(fallimentari) di interi Stati, ti puoi mettere a parlare alla conferenza di Press.org di quadrati magici, di numerologia, del magico 7 e religioni?
Mi spieghi cosa diamine ha a che fare il FMI con la numerologia? Cristo Santo dovete fare una cosa, UNA SOLA, la fate male e poi blaterate di quadrati magici!!!
Stai parlando di andamenti economici, di propositi per il nuovo anno e mi tiri fuori la numerologia? L'economia diventa una tombolata?

Sai qual è la cosa grave? È che sebbene questi subumani decidano le politiche economiche che le Nazioni debbono adottare, non sono responsabili delle loro azioni, né tantomeno sono eletti democraticamente da nessuno di noi.

Come, COME si fa a giustificare l'austerità dopo aver ascoltato simili baggianate? QUESTI sono gli autori delle teorie sul neoliberismo adottate da Monti, Letta e Renzi, e vedono quadrati magici... Mi raccomando eh, votate PD...!

Ignoro se il 20 luglio succederà qualcosa (ne dubito), ma ritengo che questi cosi dovrebbero parlare di teorie economiche avvallate scientificamente, piuttosto che di quadrati magici...!

Nessun commento:

Posta un commento